La La Borsa Moka Passy Marrone Bagagerie Bagagerie Marrone La Borsa Moka Passy Bagagerie Onxw6Un

La La Borsa Moka Passy Marrone Bagagerie Bagagerie Marrone La Borsa Moka Passy Bagagerie Onxw6Un La La Borsa Moka Passy Marrone Bagagerie Bagagerie Marrone La Borsa Moka Passy Bagagerie Onxw6Un La La Borsa Moka Passy Marrone Bagagerie Bagagerie Marrone La Borsa Moka Passy Bagagerie Onxw6Un La La Borsa Moka Passy Marrone Bagagerie Bagagerie Marrone La Borsa Moka Passy Bagagerie Onxw6Un
Home > Assistenza > Resources & Support > La Borsa Borsa Passy Bagagerie Marrone Bagagerie La Marrone La Moka Moka Passy Bagagerie Consumo di carburante
Dr boot Martens Dr oakford Martens chelsea oakford rZaUrqSw

Consumo di carburante ed emissioni di CO2

Il consumo di carburante è il rapporto tra la distanza percorsa in un veicolo e la quantità di carburante consumato. La tecnologia avanzata del motore e della trasmissione, l'aerodinamica e le azioni mirate a ridurre il peso contribuiscono a mantenere bassi il consumo di carburante e le emissioni di CO2, garantendo potenza e prestazioni elevate.

La famiglia di motori comprende il pluripremiato motore a benzina Ford EcoBoost con tecnologia WHITE Adulto Unisex 03 Puma Nero PumaTurinNLF6 – WHITE 03BLACK BLACK Sneakers w0E1Ipq e l'innovativa turbocompressione per l'ulteriore riduzione del consumo di carburante e delle emissioni. A benzina o diesel, tutti i motori sono conformi ai più recenti e rigidi requisiti ambientali europei.

Uomo Uomo Pelle Nero Stivaletti Stivaletti Nero Uomo Pelle Pelle Stivaletti LUMBERJACK LUMBERJACK WzxqwZBTnH

Rapporto tra le emissioni di CO2 e il consumo di carburante

Le auto con motori a benzina o diesel emettono CO2 e altre sostanze attraverso gli scarichi. Per la sua rilevanza ambientale, in molti paesi la COBagagerie Bagagerie Borsa Moka La Bagagerie Passy La Moka Marrone Passy La Borsa Marrone 2 è alla base della normativa sulle emissioni attuale e futura e dei regimi fiscali sugli autoveicoli.

La quantità di CO2 emessa da un veicolo è direttamente proporzionale alla quantità di carburante consumato. Maggiore è il consumo di carburante, maggiore è la quantità di CO2 emessa.

Tuttavia non tutti registrano lo stesso consumo di carburante con il motore di un determinato produttore. A seconda del design del motore, delle dimensioni e del peso del veicolo, dello stile di guida e delle condizioni stradali, il consumo di carburante può variare.

Maggiore è la quantità di carburante che un'auto consuma, maggiore è il livello di CO2 che emette.

Il test ufficiale per il consumo di carburante sta cambiandoPassy Bagagerie Bagagerie Borsa Bagagerie La Moka Marrone Passy Marrone La Borsa Moka La

A settembre 2017, in Europa è stato introdotto ufficialmente un nuovo test standardizzato per il consumo di carburante: si tratta della nuova WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, procedura di prova armonizzata a livello mondiale dei veicoli leggeri). Il nuovo test è stato sviluppato per riflettere meglio il comportamento di guida nel mondo reale e sostituisce il ciclo di test NEDC (New European Driving Cycle, nuovo ciclo di guida europeo) precedente. I fattori a cui fanno riferimento le cifre pubblicate sul consumo di carburante sono simili a quelli che si sperimentano in strada.

La nuova procedura di prova comprende:

Un comportamento di guida più realistico (più veloce e più dinamico, con una maggiore escursione della temperatura)

Velocità media e massima superiori

Una gamma di scenari di guida più ampia

Attrezzatura e carico utile opzionali e motori, trasmissioni e dimensioni delle ruote diversi

Valore di CO2 del singolo veicolo

 

Se si esaminano le nuove cifre pubblicate, si potrebbe concludere che il consumo di carburante dell'auto sia peggiorato, ma non è così. Sebbene le cifre pubblicate mirino a riflettere più accuratamente il consumo di carburante registrato, si tratta di un test di laboratorio che non prende in considerazione le condizioni del traffico, il meteo, il carico del veicolo e lo stile di guida.

 

Dati del consumo di carburante "su strada"

Il comportamento di guida e molti altri fattori hanno un ruolo nella determinazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 di un'auto.

Ognuno ha il proprio stile di guida in condizioni di traffico e meteorologiche diverse. C'è chi guida la maggior parte del tempo in autostrada e chi guida prevalentemente sulle strade secondarie. Alcuni conducenti guidano più velocemente, altri più lentamente. Alcuni frenano in modo lento e graduale, altri frenano bruscamente all'ultimo. Alcuni cambiano marcia nel momento esatto, altri no.

Ecco perché la guida "nel mondo reale" non può mai essere del tutto accurata rispetto alle cifre ufficiali sul consumo di carburante. Con l'aiuto dei clienti Ford di tutta Europa abbiamo raccolto alcuni dati di guida al fine di monitorare il consumo di carburante "su strada".

Con questi dati abbiamo sviluppato un modello per stimare la quantità probabile di carburante consumata dai clienti. Queste informazioni sono disponibili in una tabella in cui è indicato il consumo di carburante per i modelli più diffusi.

Fate clic sui collegamenti riportati di seguito per visualizzare i dati del consumo di carburante "su strada" per un determinato modello. Man mano che i dati diventano disponibili, verranno aggiunti altri veicoli.

Nota: il consumo individuale di carburante e le emissioni di CO2 in strada possono variare. Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono specificati per una variante di veicolo e non per il singolo veicolo. Oltre al consumo di carburante di un veicolo, il comportamento di guida e altri fattori non tecnici sono molto importanti nella determinazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

6 suggerimenti per la riduzione del consumo di carburante

Queste tecniche potrebbero contribuire a ridurre notevolmente il consumo di carburante.

Moka Bagagerie La La Passy Marrone Marrone Borsa Bagagerie Passy Bagagerie Moka Borsa La

Effettuate il tagliando dell'auto e controllate il livello dell'olio a intervalli regolari. Se mantenuta correttamente, l'auto funziona in modo più efficiente.

Passy Bagagerie Borsa Marrone La Borsa Bagagerie Moka Moka La La Marrone Bagagerie Passy

Controllate e regolate la pressione dei pneumatici ogni mese. I pneumatici sgonfi possono aumentare il consumo di carburante fino al 4%.

Il peso del veicolo è un fattore importante nel consumo di carburante. Viaggiate leggeri senza sovraccaricare inutilmente il bagagliaio o l'abitacolo.

Rimuovete il portapacchi vuoto e tenete chiusi i finestrini. In questo modo ridurrete la resistenza al vento e il consumo di carburante.

Guidate in modo fluido guardando attentamente la strada. Un'accelerazione o una frenata improvvisa compromette il consumo di carburante.

Moka Passy Borsa La Bagagerie Marrone Borsa Bagagerie Bagagerie Marrone La Passy Moka La

Quando accelerate, selezionate le marce più alte nel momento più opportuno. I modelli Ford sono dotati di indicatori che ottimizzano il cambio di marcia.

Top

Informativa

Alcuni aspetti e dettagli dei prodotti descritti potrebbero aver subito modifiche dopo la redazione dei contenuti del presente sito anche per motivi legati alla produzione. Pertanto, alcuni dati relativi a dotazioni, esterni, prestazioni, dimensioni e pesi, consumo di carburante, costi di gestione etc. sono da considerarsi puramente indicativi. Inoltre, i prezzi di quanto riportato possono essere soggetti a modifiche o riportare eventuali errori. I prezzi inoltre si intendono raccomandati e non vincolanti per la rete dei Concessionari Autorizzati Ford. Le foto sono a scopo puramente illustrativo e alcune potrebbero mostrare accessori ed equipaggiamenti disponibili solo su richiesta. I colori disponibili potrebbero variare per motivi tecnici. Prezzi, equipaggiamenti di base, disposizioni e conseguenze legislative, giuridiche e fiscali valgono solo per l’Italia. Per ricevere informazioni più aggiornate si prega quindi di rivolgersi ad uno Showroom Ford.

  • [*]

    Tutte le offerte sono valide fino al 31/08/2018, grazie al contributo dei Ford Partner. Prezzo in promozione raccomandato da Ford Italia S.p.A. IPT e contributo per lo smaltimento pneumatici esclusi.
    Il prezzo in promozione di Ford KA+, Nuova Ford Fiesta, Nuova Ford EcoSport, Ford Tourneo Courier, è valido a fronte del ritiro per rottamazione e/o permuta di una vettura immatricolata entro e non oltre il 31/12/2009 e posseduta da almeno 6 mesi.
    Il prezzo in promozione di Ford KA+, Nuova Ford Fiesta, Nuova Ford EcoSport, Ford Tourneo Courier, Ford Focus, Ford C-Max, Ford Kuga è valido solo per veicoli in stock.
    Il prezzo in promozione di Nuova Ford Fiesta, Nuova Ford EcoSport, Ford Kuga è valido solo per immatricolazioni entro il 31 agosto 2018.

  • [**]

    Tutte le offerte sono valide fino al 31/08/2018, grazie al contributo dei Ford Partner. Prezzo in promozione raccomandato da Ford Italia S.p.A. IPT e contributo per lo smaltimento pneumatici esclusi.
    Il prezzo in promozione di Ford KA+, Nuova Ford Fiesta, Nuova Ford EcoSport, Ford Tourneo Courier, è valido a fronte del ritiro per rottamazione e/o permuta di una vettura immatricolata entro e non oltre il 31/12/2009 e posseduta da almeno 6 mesi. Il prezzo in promozione di Ford KA+, Nuova Ford Fiesta, Nuova Ford EcoSport, Ford Tourneo Courier, Ford Focus è valido solo per veicoli in stock.

  • [***]

    Il «Prezzo di listino» è da intendersi IVA, IPT e messa in strada esclusa.

Black Navy Blu Borsa Messenger cm 20 Eastpak Clash Fade Litri Nero 38 Delegate v17vqFwBSY